BRASIL - ITALIA - ESPAÑA

Guto Biazzetto è architetto laureato presso la Universidade Tuiuti do Paraná (UTP-PR), con Master in Interior Design alla Scuola Politecnica di Design e al Politecnico di Milano, oltre a specializzazioni in Gestione dei Cantieri presso UTFPR, Design del Mobile presso l’Istituto Marangoni di Milano e in Architettura Sostenibile. Fin dall’inizio della sua formazione ha lavorato in rinomati studi di architettura a Curitiba. Nel 2002 ha fondato lo Studio +55 insieme all’architetta Carolina Espezim Biazzetto, laureata alla PUC-PR e anch’essa con Master in Interior Design al Politecnico di Milano. Lo studio è cresciuto ed è oggi riconosciuto a livello internazionale come Guto Biazzetto Creative Studio.
Tra il 2006 e il 2008 hanno avuto l’opportunità di collaborare con due dei più grandi architetti italiani: Aldo Cibic e Piero Lissoni. Nel corso della carriera hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Mostra AD Paraná (2005), la curatela della Casa Cor Stars Paraná (2009), il Premio al Progetto più Originale della Casa Cor Paraná (2010), il progetto commemorativo della 18ª edizione (2011), il Brasil Design Award con l’altalena Balanço Folha e la vittoria al concorso per la nuova sede dello showroom Rubner Haus a Chienes, Italia.
Nel 2013 hanno aperto la sede di Campinas-SP e nel 2016 il Guto Biazzetto Creative Studio a Milano. Nello stesso anno sono stati l’unico studio brasiliano invitato ad esporre a Palazzo Mora, alla Biennale di Venezia, come uno dei 100 rappresentanti dell’architettura contemporanea mondiale.
Dal 2018 Guto ha iniziato anche a progettare mobili per Lovato Móveis. Nel 2019 ha presentato la collezione Diva al Salone del Mobile di Milano, affermandosi come designer con oltre 15 pezzi sviluppati. Nel 2021 ha lanciato la Sedia Nave e il Tavolo La Vita durante la Design Week di Milano.
Oggi il Guto Biazzetto Creative Studio è consolidato come marchio internazionale, con progetti in Europa e America Latina, e un’architettura di alto livello tecnico e concettuale, orientata al benessere, alla sostenibilità e alla personalizzazione. Dal 2006 mantiene un forte legame con il mercato italiano, collaborando con marchi di lusso e generando nuove opportunità nel settore.
Lo studio offre un servizio esclusivo di Creazione e Sviluppo di Nuovi Business, collegando imprese di costruzione e sviluppatori brasiliani con i principali marchi italiani ed europei del lusso, dando vita a progetti immobiliari unici.
Nel 2022 Guto si è trasferito a Marbella, in Spagna, per seguire i clienti della regione. Oggi è architetto partner e responsabile della relazione Artistica e Commerciale del marchio Tonino Lamborghini in nuovi progetti di Real Estate e Hospitality in Brasile, Portogallo e Spagna.
Nel 2025 Biazzetto ritorna a Curitiba per seguire al meglio i grandi progetti in corso, mantenendo attive le sedi di Milano, Marbella e Campinas.
Architettura di lusso, interior design di lusso, design di lusso e lifestyle sofisticato.

